Informativa sui rimborsi
Il Cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto in caso di non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all'ordine).
Il Venditore si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità. Il Cliente dovrà denunciare il difetto di conformità e di inviare prova fotografica del danno o della non conformità a mezzo e-mail all'indirizzo lacaseariaitalianasrls@gmail.com
INFORMATIVA RESI E RIMBORSI ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 59 d.lgs.21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi: ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna. Con riferimento ai casi di esclusione sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Per i casi di esclusione su citati è concessa la possibilità di restituire i beni acquistati esclusivamente per la non conformità dell’ordine o dei prodotti (packaging danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia errata rispetto all'ordine).
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso in relazioni a specifici prodotti, diversi da quelli elencati nel paragrafo precedente, o a prodotti evidentemente danneggiati, difettosi o errati rispetto all'ordine. Ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti oggetto dell’ordine di acquisto. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine suddetto di una comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail infoshop@fattoriegarofalo.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso”, dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori: numero dell’ordine di acquisto e data; indicazione di un recapito e-mail e telefonico del cliente; copia del Documento di Trasporto; una o più immagini dell’articolo in oggetto dalle quali sia visibile il difetto Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il prodotto sia composto da più componenti o parti, non potrà esercitarsi il diritto recesso solamente su parte del prodotto acquistato. A seguito del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, il servizio clienti di bufala.shop provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti che dovrà avvenire entro il termine di 14 giorni dalla data in cui è stato comunicato il recesso. Solo in caso di reso per prodotto visibilmente danneggiato, non conforme, difettoso o errato le spese dirette di restituzione al mittente non saranno a carico del cliente.